Benzphetamine vs Fentermina

Benzphetamine e Fentermina sono due farmaci per dimagrire in vendita sul mercato farmaceutico statunitense a partire dalla metà del secolo scorso. Oggigiorno, questi farmaci vengono prodotti e forniti negli USA da alcune società farmaceutiche.

Fornitori di Fentermina

benzphetamineIl primo fornitore di Fentermina negli USA è stata la società biofarmaceutica globale UCB. Le capsule di Fentermina prodotte dalla UCB venivano vendute negli USA con il nome originale di Ionamin.

Oggigiorno, le capsule per dimagrire prodotte dalla società UCB non sono in vendita negli USA, sebbene nelle farmacie americane vengano vendute compresse e capsule prodotte da altre società, tra le quali:

  • Teva,
  • Sandoz
  • Lannett
  • KVK-Tech
  • Mutual.

Fornitori delle compresse per dimagrire Benzphetamine

Il primo fornitore di Benzphetamine negli USA è stata la società Pharmacia & Upjohn (a partire dal 2003 parte della Pfizer). Le compresse di Benzphetamine prodotte dalla società Pharmacia & Upjohn sono in vendita negli USA sotto il marchio Didrex.

Oltre alla società Pharmacia & Upjohn, fornitori americani delle compresse per dimagrire Benzphetamine sono le società:

  • Paddock
  • Emcure
  • Tedor Pharma
  • KVK-Tech
  • Impax Laboratories.

Indicazioni

  • Fentermina viene impiegato negli USA per ridurre il peso in pazienti con BMI a partire da 27 e superiore. Fentermina può essere prescritto ad adolescenti in età a partire da 16 anni e superiore.
  • Benzphetamine viene impiegato negli USA per ridurre il peso in pazienti obesi con BMI a partire da 30 e superiore. Benzphetamine può essere prescritto a bambini in età a partire da 12 anni e superiore.

Controindicazioni

Benzphetamine e Fentermina rappresentano ammine simpaticomimetiche con proprietà farmacologiche simili. Sia Fentermina che Benzphetamine presentano le stesse controindicazioni per l’uso. Pertanto, in caso di assenza di controindicazioni per l’uso di Fentermina, Benzphetamine non va prescritto così come altre ammine simpaticomimetiche (tra cui  Phendimetrazine, Mazindol).

Acquisto e vendita

I farmaci Benzphetamine e Fentermina possono provocare seri effetti collaterali, tra cui dipendenza farmacologica, ansia e depressione. Tenendo presente il fatto che questi farmaci rappresentano un grave rischio per la salute mentale dei pazienti obesi, essi vanno venduti solamente dietro ricetta medica.

Prima di prescrivere la ricetta per uno di questi farmaci, il medico deve assicurarsi del fatto che i benefici dalla loro assunzione saranno superiori ai potenziali rischi.

Se desiderate acquistare Fentermina o Benzphetamine in Italia, dovete essere avvisati del fatto che questi farmaci sono stati ritirati dal mercato farmaceutico europeo da più di 15 anni.

Se eravate intenzionati ad impiegare Benzphetamine o Fentermina per dimagrire ma i farmaci anoressizzanti dietro ricetta non sono in vendita nel vostro paese di residenza, per combattere l’obesità fate ricorso a metodi alternativi di trattamento.