Fentermina senza ricetta

Le compresse per dimagrire Fentermina sono state vendute in Italia nell’arco di alcuni decenni per poi essere ritirate dal mercato farmaceutico. La causa della cessazione delle vendite di Fentermina in Italia consisteva nel fatto che queste compresse sono in grado di causare seri effetti collaterali.

cheap-phentermine-pillsLa Italian Medicines Agency (AIFA) ha sospeso l’autorizzazione all’immissione in commercio per il farmaco Fentermina dopo che i dipendenti della European Medicines Agency (EMA) hanno pubblicato una conclusione secondo la quale i vantaggi dall’assumere le compresse Fentermina non sono superiori a i rischi.

Dopo aver analizzato i dati delle ricerche cliniche e post-marketing, i dipendenti della EMA sono giunti alla conclusione secondo la quale Fentermina esercita una negativa influenza sul sistema cardiovascolare e sulla salute mentale dei pazienti obesi.

Nel 1999, la EMA ha pubblicato dati sui potenziali rischi di Fentermina, annullando l’autorizzazione centralizzata europea per questo farmaco e raccomandando di cessare le vendite di Fentermina in tutti i paesi della UE, compresa l’Italia.

Nel 2000, la AIFA ha preso la decisione di ritirare dal mercato Fentermina, e nello stesso anno i medici italiani hanno cessato di prescrivere ai propri pazienti le compresse di Fentermina.

I produttori e fornitori italiani di Fentermina non sono riusciti a convincere la AIFA del fatto che i vantaggi di Fentermina sono superiori ai potenziali rischi. Per questa ragione, dal 2000 è proibito importare e esportare le compresse Fentermina in Italia.

Nel 2016, Fentermina non è in vendita in Italia, sebbene questo farmaco continui ad essere diffusamente impiegato per il trattamento dell’obesità negli USA, in Australia, Sudafrica ed in altri paesi dall’alto livello di obesità.

Nei confronti degli europei obesi, Fentermina causa gli stessi effetti collaterali che nei confronti degli americani. Per questo motivo, l’assenza delle compresse Fentermina in Italia e negli altri paesi europei può essere unicamente spiegata da requisiti maggiormente rigidi da parte dell’AIFA nei confronti della sicurezza dei farmaci per dimagrire.

Negli USA, le compresse Fentermina vengono impiegate con successo già da alcuni decenni e le loro vendite sono in costante crescita. Contemporaneamente all’aumento del livello di vendite di Fentermina, aumenta anche il numero di fornitori di queste compresse dimagranti.

Va detto che alcun distributori farmaceutici importano illegalmente Fentermina nei paesi nei quali la vendita di queste compresse per dimagrire è vietata.

In qualità di intermediari tra i fornitori e gli acquirenti del farmaco Fentermina ci sono le farmacie online, le quali spediscono queste compresse dimagranti per posta, praticamente in qualsiasi paese del mondo.

Al fine di stimolare le vendite al dettaglio di Fentermina, le farmacie online ricorrono a diversi strumenti di marketing.

  • In primo luogo – di regola il prezzo di Fentermina nelle farmacie online è sempre inferiore rispetto a quello nelle farmacie comuni.
  • In secondo luogo – in alcune farmacie online è possibile ottenere una versione di prova gratuita di Fentermina.
  • In terzo luogo – acquistando Fentermina online, è possibile ottenere uno sconto, compensando in tal modo le spese legate al corriere postale.

Praticamente tutte le farmacie internazionali online vendono Fentermina senza ricetta. Inoltre, i farmacisti delle farmacie online non avvisano i potenziali acquirenti sul fatto che acquistare legalmente le compresse Fentermina senza ricetta in Europa è impossibile. Per questo motivo, assai spesso le compresse Fentermina importate illegalmente nell’UE (compresa l’Italia) vengono sequestrate dai doganieri.