Come fare a migliorare in modo rapido e semplice la propria figura per l’estate

Le severe restrizioni nell’alimentazione e gli estenuanti esercizi in palestra non rappresentano l’unico modo per perdere peso. Al fine di avere un aspetto snello e seducente senza particolari difficoltà, è sufficiente attenersi ad alcune semplici regole.

Nutriamoci correttamente

order-online-phenterminePer acquisire una figura perfetta, non serve affatto limitarsi nelle dolci gioie che offre le vita. La cosa più importante consiste nel consumarle correttamente. E’ improbabile che un pezzettino di torta al giorno dal contenuto calorico non superiore a 100, possa influire negativamente sul peso. Però può contribuire a sollevare l’umore.

Inoltre, un giorno è possibile non mangiare dolci e il giorno successivo godersi una bella porzione del dolce preferito. Il volume ideale di cioccolato consumato nell’arco d una giornata non deve essere superiore alla metà di una carta di credito. E per prolungare il piacere anche di un suo pezzettino di esso, è sufficiente tenere il cioccolato in frigo per farlo indurire.

Una grande influenza sulla bellezza e snellezza della figura viene esercitata anche da quanto rapidamente la persona mangia. Il tempo minimo di assunzione del cibo deve essere di 15 minuti. Solitamente proprio in questo lasso temporale al cervello umano giunge il segnale di sazietà. La riduzione del lasso temporale di assunzione del cibo può portare a mangiare troppo, cosa che ha un effetto negativo sulla figura.

Inoltre, spesso le persone mangiano troppo stando sedute al computer o telefonando durante un pasto. Anche il colore delle stoviglie è in grado di aiutare a far fronte all’eccesso di cibo. Ad esempio, un finimento di piatti da tavola di colore rosso aiuta a ridurre del 30% il quantitativo di cibo assunto.

Anche il fatto di consumare cibo mentre si guarda un film può portare a mangiare troppo. Appassionata dalla trama di un film, una persona può non accorgersi di aver mangiato una porzione di cibo superiore al solito. Inoltre, guardando un film, perlopiù le persone consumano cibo nocivo o altamente calorico – patatine, snack e biscotti.

Prima di iniziare la visione di un film, è opportuno fare la sorta di succosi frutti, verdure fresche e altri utili prodotti alimentari. La stessa cosa vale per l’alimentazione al lavoro. Per rendere snella più rapidamente la vostra figura rinunciate all’acqua gassata e agli spuntini con cioccolato ad alto contenuto calorico dal distributore automatico del vostro ufficio.

Al posto di tutto ciò, di sera preparatevi uno yogurt, un sandwich oppure della ricotta a basso contenuto calorico. Ciò contribuirà non solo a sbarazzarvi in breve tempo di un paio di chili in eccesso, ma permetterà anche di risparmiare significativamente. E se temete di mangiare in eccesso al ristorante, sedetevi ad un tavolo accanto a una finestra.

Una persona mangia e beve assai di meno quanto gli sembra di attirare molta attenzione. A tale conclusione è giunto un gruppo di esperti scientifici italiani. Si raccomanda inoltre di fare una breve passeggiata subito dopo aver mangiato. Tale leggera attività fisica migliora il funzionamento del tratto gastrointestinale senza causare disturbi di stomaco.

Riempiamo la vita di movimento

Durante una passeggiata si bruciano le calorie superflue, cosa che contribuisce a riacquistare rapidamente una snella figura per l’estate. Si raccomanda d fare non meno di mille passi al giorno. Svariati gadget e programmi per il telefono cellulare aiuteranno a calcolare senza difficoltà il numero di passi fatti al giorno.

Esistono inoltre moltissime altre applicazioni per smartphone in grado di sostituire l’allenatore personale.

Questi programmi sono in grado di eseguire diverse funzioni che aiutano a:

  • condividere i risultati con gli amici;
  • mostrare i chilometri percorsi;
  • calcolare il numero di calorie bruciate;
  • scegliere una serie di esercizi per dimagrire;
  • ricevere rapidamente una consultazione da parte di un allenatore professionista.

Se non avete tempo per fare una passeggiata o allenarvi in una palestra, potete eseguire esercizi fisici anche stando seduti al computer. Ad esempio, per rafforzare il ventre potete eseguire il seguente esercizio. In posizione seduta allungate le gambe e sollevatele parallelamente al pavimento. Questa posizione deve essere mantenuta per almeno 30 secondi per poi ripetere l’esercizio più volte.

Sbarazziamoci delle cattive abitudini

Un sano sonno ristoratore – ecco un altro modo per perdere rapidamente peso e sentirsi bene. Le persone che dormono bene aumentano di peso più lentamente rispetto a chi dorme meno di sei ore al giorno. Ciò è dovuto al fatto che durante un pesante affaticamento nell’organismo umano si intensifica la produzione dell’ormone della fame, la grelina.

Inoltre, alla persona viene l’appetito ed essa può smettere di seguire il numero di calorie consumate con il cibo. Per questo motivo è opportuno andare a letto più presto per permettere al corpo di rilassarsi completamente. In ogni caso, prima di andare a letto non dimenticate di spalancare le tende.

I luminosi raggi mattutini del sole non solo assicureranno un piacevole risveglio, ma contribuiranno anche a migliorare il metabolismo, facendo in modo che l’organismo funzioni alla perfezione. Ciò contribuirà ad aumentare l’energia durante la giornata e a migliorare la digestione, cosa che da parte sua contribuisce a formare un bella figura sessuale.

A sostenere la motivazione di dimagrire contribuiranno le sottoscrizioni su Internet sulle pagine dei blog di argomenti sportivi dedicati al sano stile di vita e alla corretta alimentazione, oppure semplicemente con immagini di belle modelle snelle. E’ inoltre auspicabile disdire la sottoscrizione da pagine culinarie ricche di invitanti immagini di cibi altamente calorici.

Un’altra importante regola durante il dimagrimento consiste nel controllare ogni giorno il proprio peso. In questo modo non potrete solamente apprendere i vostri successi in quanto la massa corporea è soggetta a fluttuazioni. L’aumento di peso di uno-due chilogrammi è in grado di influenzare seriamente la motivazione per perdere peso. Pertanto si raccomanda di pesarsi non più di due volte alla settimana.

Aiuto dai cosmetici

Ricorrendo a cosmetici occorre ricordare che questi mezzi risulteranno essere maggiormente efficaci se usati a dovere. Prima di applicare una crema per perdere peso, bisogna far sudare ben bene il corpo affinchè si aprano i pori.

Successivamente, la crema va strofinata sulla pelle con lievi massaggi dalle caviglie verso l’alto, fino a glutei e anche. Questa procedura va eseguita per 30 giorni, due volte al giorno. Al fine di aumentare l’effetto della crema anticellulite, la si può strofinare con un movimento circolare con un pennello.

Se desiderate ridurre urgentemente il volume del vostro corpo di una misura, vi aiuterà una comune crema esfoliante. Questo agente cosmetico contribuirà a purificare la pelle da brufoli e pelle morta. Il modo più semplice per preparare una crema esfoliante a casa consiste nel mescolare l’olio d’oliva con fondi di caffè.