Fentermina: impostazione di aspettative realistiche

Fentermina rappresenta indubbiamente il migliore agente anoressizzante attualmente disponibile sul mercato, sebbene assai spesso le affermazioni sulle sue proprietà “magiche” siano decisamente esagerate.

fentermina-impostazione-di-aspettative-realisticheLe persone obese per anni si sentono ripetere dai loro medici e dietologi che per dimagrire devono essere attivi ed osservare una dieta. Proprio a causa della mancanza di volontà nell’osservare queste raccomandazioni, molti uomini e donne affetti da obesità fanno fatica ad intraprendere il primo passo verso una nuova vita senza peso in eccesso.

La maggior parte delle persone che per la prima volta riflette sull’acquisto di Fentermina, suppone che questo farmaco sia in grado di sostituire le ripetitive diete e gli allenamenti sistematici. Tuttavia, queste eccessive aspettative non hanno nulla a che fare con le reali condizioni alle quali Fentermina assicura una rapida e costante perdita di peso.

Il classico schema di ciascun programma di perdita di peso basato sulla scienza, prevede due fasi iniziali:

  1. Dieta ipocalorica
  2. Esercizi fisici.

Successivamente, a queste due fasi iniziali sarà possibile aggiungere metodi ausiliari di lotta con il sovrappeso, compresi (ma non limitati) al ricorso a:

  • dispositivi medici per dimagrire (palloncini gastrici);
  • metodi chirurgici di trattamento dell’obesità (bendaggio gastrico);
  • farmaci per dimagrire rilasciati con ricetta o senza (tra cui Fentermina);
  • metodi dimagranti fisioterapici e psicoterapeutici.

Ciascuno dei metodi aggiuntivi di trattamento dell’obesità appena elencati è in grado di assicurare una rapida e definitiva perdita di peso. Tuttavia, il compito del medico consiste non solo nell’aiutare le persone obese a sbarazzarsi del peso superfluo. La cosa più importante consiste nel convincere il paziente che senza i metodi basilari di riduzione del peso non si riuscirà a mantenere i risultati conseguiti.

Le case farmaceutiche non hanno mai sostenuto che Fentermina rappresentano compresse «magiche» per dimagrire. Nella descrizione di qualsiasi compressa e capsula di Fentermina sono presenti informazioni su come questo farmaco vada assunto esclusivamente in qualità di una delle parti di un completo programma di dimagrimento.

Inoltre, in qualità di condizione integrante per iniziare ad assumere Fentermina, viene sempre indicata l’«impossibilità di ottenere una riduzione del peso grazie a una dieta e alla regolare attività fisica».

Fentermina è stato approvato per il trattamento a breve termine dell’obesità, sebbene possa essere impiegato in qualità di elemento di base in un programma di dimagrimento a ungo termine. Iniziando ad assumere Fentermina o altri simili farmaci dimagranti, occorre prefirsi obiettivi realistici ed essere consapevoli del fatto che il risultato conseguito può non corrispondere alle aspettative.

Al fine di ottenere il massimo risultato e prevenire un nuovo aumento del peso, occorre impegnarsi giornalmente per formare nuove abitudini nel comportamento alimentare.

Positivi cambiamenti nel comportamento alimentare contribuiranno a far aumentare le possibilità di mantenere un peso normale senza ricorrere all’impiego delle compresse Fentermina o di integratori biologicamente alimentari rilasciati senza ricetta.