Dzhusing – nuova tendenza per il dimagrimento

Tra l’enorme varietà di diete per perdere peso, oggigiorno la più popolare è la dieta a base di succhi di frutta, o semplicemente – dzhusing. Questo originale metodo di perdita di peso ha già conquistato il cuore di molte star di Hollywood, felici di aver sostituito il caldo caffè mattutino con utili succhi di frutta freschi.

dzhusingTra le celebrità amanti di questa dieta per perdere peso rientrano tali bellezze a livello mondiale quali Gwen Stefani, Alessandra Ambrosio, Gwyneth Paltrow. A queste splendide donne è spesso necessario sbarazzarsi in fretta di qualche chilo in più prima di un’esibizione o uno spettacolo. E la dieta a base di succhi di frutta è diventata per loro una vera preziosa scoperta.

Nei naturali succhi di verdura e frutta è contenuto un notevole quantitativo di glucosio. Grazie a ciò durante il dzhusing raramente si avverte il senso di fame.

I succhi per dimagrire saranno ancora più utili se preparati con ingredienti di stagione. Inoltre, la dieta esercita numerosi effetti utili sull’organismo:

  • conferisce leggerezza;
  • carica di energia;
  • migliora lo stato di salute;
  • accelera il metabolismo;
  • rafforza il sistema immunitario;
  • aiuta a dimagrire rapidamente;
  • purifica l’organismo dalle tossine.

Grazie al dzhusing è possibile ripristinare il livello dei nutrienti nell’organismo, dal momento che questi magici succhi per dimagrire vengono preparati con comuni frutti e verdure fresche. Per questo motivo sono così ricchi di varie vitamine e sostanze minerali. Inoltre, la loro concentrazione nei succhi è di gran lunga superiore rispetto a quella nei prodotti dai quali vengono spremuti.

Nell’arco di una giornata una persona può mangiare non più di 3-4 frutti o verdure di dimensioni medie. Si tratta dello stesso quantitativo richiesto per la preparazione di una bottiglietta di succo naturale per dimagrire. Durante il dzhusing, nell’arco di una giornata occorre bere circa otto bottigliette del genere. Proprio per questo motivo il dzhusing rappresenta un metodo di dimagrimento maggiormente efficace e utile rispetto ad una dieta a base di frutta e verdura.

Il periodo massimo della dieta a base di succhi è di tre giorni. Nell’arco di questo periodo occorre bere ogni giorno da 5 a 8 bicchieri di succhi di freschi frutti e verdure naturali spremute. Nella composizione dei succhi per dimagrire può rientrare qualsiasi combinazione di ingredienti. La cosa più difficile nel dzhusing consiste nel scegliere una ricetta in base al proprio gusto.

Ad esempio, nella composizione del succo di Rosie Huntington-Whiteley fanno parte:

  • pera;
  • mela;
  • spinaci;
  • sedano;
  • metà banana.

Rosie sostiene che un frullato per dimagrire del genere contribuisce rapidamente a donare alla figura leggerezza e snellezza, nonchè a migliorare lo stato di salute dei capelli e della pelle. Il dzhusing fa inoltre risparmiare il denaro speso nelle costose procedure di un cosmetologo. Occorre solamente scegliere una ricetta per il dzhusing in base al proprio gusto altrimenti la dieta a base di succhi comporterà disagio e sarà assai difficile da seguire.

Così come per qualsiasi altra dieta express, anche il dzhusing presenta i suoi difetti. In caso di prolungata assunzione dei succhi al posto del comune cibo, aumenta il rischio di gastrite, ragion per cui il termine di osservanza di questa dieta a base di succhi per dimagrire non deve essere superiore a tre giorni. Inoltre, a causa dell’altro contenuto di acidità e glucosio nei succhi, il dzhusing può causare problemi ai denti.

Per questo motivo, durante il periodo di osservanza di questa dieta a base di succhi per dimagrire, si raccomanda di ricorrere ad un dentifricio che rafforzi lo smalto e di bere i succhi esclusivamente con una cannuccia per bibite. L’uscita dal dzhusing deve essere assolutamente graduale e corretta.

Occorre includere gradualmente nella razione alimentare giornaliera piccole porzioni di pesce, carne dietetica, verdure fresche e macedonie. Si raccomanda di preparare questi piatti a vapore, in quanto ciò aiuterà a terminare correttamente la dieta a base di succhi per dimagrire, oltre a far mantenere a lungo una figura ideale e snella.